Menu principal

CHANGE LANGUAGE

Italiano

Costruito da Renzo Piano presso la Cité Internationale de Lyon, di fronte al Parc de la Tête d’Or, il Museo d’arte contemporanea è stato inaugurato nel dicembre 1995 per la 3a Biennale di Lione. Offre una superficie espositiva di 3.000 m2 ripartiti su 3 piani.

Il museo è concepito per essere a disposizione degli artisti: offre piattaforme interamente modulabili, che consentono di rinnovare la scenografia e il percorso del visitatore a ogni esposizione. Il macLYON accorda ampio spazio a opere inedite create appositamente per il luogo e prodotte in stretta collaborazione con gli artisti.

È il motivo per cui il macLYON rimane chiuso tra un’esposizione e l’altra (per un periodo in media di 6 settimane) al fine di attuare il nuovo percorso, e non propone un’esposizione permanente della sua collezione (che conta oltre 1.000 opere). Un nuovo museo viene inaugurato a ogni esposizione!

Informazioni pratiche:

Attualmente, il macLYON presenta la Biennale de Lyon "Mondes flottants" dal martedì alla domenica, dalle ore 11:00 alle ore 18:00 (19:00 sabato e domenica).